Associazione

Il giorno 13 Maggio 2005 il JUG Padova si è costituito come associazione. Il motivo principale della costituizione dell’associazione è quello di dare al JUG Padova una consistenza anche giuridica e fiscale, per poter più facilmente collaborare con enti pubblici, aziende e altre associazioni. Gli scopi e gli obiettivi rimangono quelli che caratterizzano da sempre il JUG Padova, cioè principalmente la diffusione delle conoscenze e delle tecnologie legate al linguaggio Java, formalizzati ora nel suo statuto.

I principali mezzi di comunicazione dell’associazione sono il suo sito Web www.jugpadova.it e la sua mailing-list jugpadova@googlegroups.com, attualmente ospitata presso Google Groups. L’iscrizione alla mailing-list e la partecipazione ai meeting del JUG Padova rimangono aperte a tutti, soci e non soci dell’associazione.

Google Groups Subscribe to JUG Padova
Email:
Browse Archives at groups.google.com

I soci fondatori del JUG sono stati 14: Benfante Lucio, Capovilla Davide, Donà Paolo, Franzin Michele, Gesuato Emanuele, Giurin Enrico, Murador Jacopo, Nasato Andrea, Pace Alessandro, Remigi Giovanni, Santamaria Dario, Stefani Andrea, Tapparello Cristiano e Visotto Simone.

Il primo Consiglio Direttivo, eletto durante l’assemblea svoltasi immediatamente dopo la fondazione, era composto dai seguenti soci:

Consiglio direttivo

L’attuale consiglio direttivo, eletto dall’assemblea dei soci svoltasi il 21 giugno 2013 a Padova, è composto dai seguenti soci:

Come diventare soci

Per diventare soci del JUG Padova bisogna compilare e firmare la Richiesta di ammissione (Formato OpenOffice) e inviarla via fax al numero 178 2211345. In seguito si verrà contattati per posta elettronica e saranno comunicati gli estremi del conto corrente bancario su cui effettuare il versamento della quota associativa annuale minima, che per l’anno 2006 è di Euro 20.

Formalmente, per statuto, la domanda di iscrizione verrà convalidata dal Consiglio Direttivo durante la prima riunione dopo la ricezione della domanda. Dopo tale convalida, ne verrà data comunicazione al socio per posta elettronica.

Inoltre è possibile iscriversi all’associazione durante i meeting del JUG Padova, versando contestualmente la quota annuale.

Convenzioni riservate ai soci

Attualmente i soci possono usufruire delle seguenti convenzioni:

Sconti sui corsi Sun Educational e sulle certificazioni Sun

Gli sconti attualmente previsti riguardano:

TipoDescrizioneSconto
CertificazioneJava Programmer50%
CertificazioneJava Developer50%
CertificazioneJava Architect50%
CertificazioneWeb Component Developer50%
CertificazioneBusiness Component Developer50%
CertificazioneDeveloper for Java Web Services50%
CertificazioneMobile Application Developer50%
CorsoCorsi autoformativi50%
CorsoCorsi in aula (a calendario)40%

Per usufruire dello sconto, seguite la procedura o contattate il responsabile, Enrico Giurin.

Sconto del 35% sull’acquisto di libri O’Reilly

Il JUG Padova partecipa all’O’Reilly UK User Group Program. Grazie a tale programma, i soci possono acquistare i libri del catalogo O’Reilly con il 35% di sconto.

Per acquistare i libri bisogna trasmettere l’ordine per e-mail/telefono/fax/web, indicando il codice assegnato al JUG Padova per usufruire dello sconto. Il codice può essere chiesto a Lucio Benfante. Nell’ordine va inoltre indicato, oltre ovviamente ai libri, il proprio numero di carta di credito per il pagamento, l’indirizzo di spedizione, l’eventuale indirizzo di fatturazione e il tipo di spedizione. Dato che la posta elettronica, senza particolari accortezze, non è un mezzo di comunicazione sicuro, si sconsiglia di usarla per trasmettere informazioni riservate come il numero della propria carta di credito: inoltrate l’ordine completo per fax, oppure inviatelo per posta elettronica, senza indicare il numero di carta di credito, che comunicherete successivamente per telefono o per fax.

Gli indirizzi e numeri di telefono a cui inoltrare gli ordini sono:

E-Mail: cs-books@wiley.co.uk
Telefono: +44 (0) 1243 843291
Fax: +44 (0) 1243 843302
Web: www.oreilly.co.uk

I tipi di spedizione possibili, e le relative tariffe, dovrebbero essere:

  • Posta ordinaria (Surface): £5.35 / EUR8.00 (Incl VAT)
  • Posta aerea (Air): £12.75 / EUR19.00 (Incl VAT)

Tali costi dovrebbero essere aggiorati, ma, per sicurezza, chiedetene conferma al momento dell’ordine. Dato che i libri vengono spediti dal Regno Unito, dal momento dell’evasione dell’ordine alla ricezione dei libri non dovrebbero passare più di 3-4 giorni.